Le nuove idropulitrici acqua calda IPC PW-H31, PW-H61 e PW-H101 rivoluzionano i sistemi di pulizia
IPC lancia sul mercato le nuove idropulitrici acqua calda PW-H31, PW-H61 e PW-H101, che promettono di rivoluzionare il cleaning. La nuova gamma si distingue per sistemi esclusivi che consentono di ottimizzare i costi, una maggiore attenzione all’ambiente nell’utilizzo di materiali riciclabili, un’efficace pulizia in totale sicurezza per l’operatore e una più facile interazione utente-macchina.
Tra le principali novità, si evidenzia la massima sicurezza per l’operatore grazie a dispositivi innovativi progettati appositamente per la nuova gamma. Inoltre, i nuovi modelli di idropulitrici ad acqua calda sono stati realizzati nel rispetto dell’ambiente con componenti in plastica riciclata e fino al 90% di materiali riciclabili, il che garantisce un’operazione sostenibile.
IPC ha messo a punto numerose tecnologie esclusive allo scopo di ottimizzare i costi, risparmiando così sul combustibile, sul prodotto chimico e sull’energia, mantenendo elevati standard di pulizia. Tra le tecnologie esclusive troviamo DIAD (Detergente ad Iniezione Diretta), DTCS (Digital Temperature Stabilizer Control) e ECO SYSTEM, che consentono di ottimizzare i costi di esercizio e mantenere elevati standard di lavaggio.
In particolare, la tecnologia DIAD consente un controllo preciso sull’iniezione diretta del detergente, riducendo così i costi di prodotto, le vibrazioni meccaniche e il rumore legati ai sistemi tradizionali. Questo nuovo sistema aumenta la produttività e allunga la durata della pompa.
Un’altra importante funzione è il dispositivo di controllo della temperatura dell’acqua in uscita, che mantiene costante la temperatura dell’acqua sul valore impostato, limitando i consumi di carburanti. Tale funzione imposta automaticamente la temperatura dell’acqua a 60°C, riducendo così il consumo di carburante e delle emissioni fino al 25% ed aumentando l’autonomia di lavoro e l’efficacia dei detergenti. Questa funzione è disponibile solo sui modelli Plus.
Le nuove idropulitrici IPC sono state progettate per un più facile utilizzo, grazie a spie, display e dispositivi di controllo che consentono all’utente di selezionare la soluzione di pulizia più compatibile con le attività da svolgere. Inoltre, le nuove macchine sono realizzate con alcuni componenti e parti in plastica riciclata e fino al 90% dei componenti sono in materiale riciclabile, il che garantisce un facile accesso e bassi costi di manutenzione. I componenti soggetti ad usura sono facilmente sostituibili, permettendo di massimizzare il ritorno sull’investimento.
La versione automatica dell’idropulitrice ad acqua calda è caratterizzata da una completa interazione tra l’utente e la macchina. Grazie al modello trifase automatico, l’operatore può impostare automaticamente i programmi compatibilmente con le specifiche esigenze di pulizia, sgrassatura e sanificazione. Inoltre, il sistema HTM (Master Alta Temperatura) consente di sanificare e sgrassare alla temperatura costante di 100°C con la massima pressione. La portata e la pressione vengono regolate automaticamente per garantire la temperatura dell’acqua costante a 100°C, sfruttando una tecnologia esclusiva IPC con brevetto in corso.
La caldaia dell’idropulitrice è apribile dall’alto per consentire semplici e rapide operazioni di pulizia e manutenzione. La struttura portante è in metallo verniciato con carrozzeria in materiale plastico. Il gruppo pompa, la valvola by-pass e il motore sono facilmente accessibili per operazioni di riparazione e/o manutenzione più veloci. Grazie allo sportello basculante, è possibile effettuare le operazioni di riempimento e/o manutenzione in modo semplice e veloce. Tutto ciò rende l’idropulitrice ad acqua calda una macchina versatile, adatta a molteplici utilizzi e dal design innovativo e funzionale.
Infine, le nuove idropulitrici IPC sono dotate di FPS (Sistema Prevenzione Allagamenti), che spegne la macchina in caso di guasto idraulico per evitare allagamenti, danni alle parti meccaniche e sprechi
La nuova gamma di idropulitrici ad acqua calda PW-H31, PW-H61 e PW-H101 di IPC rappresenta una vera rivoluzione nel settore del cleaning, grazie alle nuove tecnologie esclusive che permettono di ottimizzare i costi, garantire la massima sicurezza per l’operatore e rispettare l’ambiente con l’utilizzo di materiali riciclabili.
Vieni a trovarci in negozio o contattaci per avere ulteriori informazioni.